Association Philippines Service Sama Sama Onlus

bandiera

Una goccia di solidarietà per un oceano d'amore

Come aderire | Come aiutarci | 5 x 1000 | Offerte libere

Adozione a distanza

L'adozione a distanza è un atto di solidarietà che garantisce ai minori dei paesi più poveri e alle loro famiglie un aiuto economico, perché ricevano i beni primari, l’iscrizione anagrafica, l’istruzione e le cure mediche, di cui hanno bisogno. Si tratta di bambini filippini in difficoltà che, per vari motivi, hanno bisogno di una famiglia adottiva che, almeno a distanza, dia loro le opportunità necessarie per poter crescere, curarsi, studiare e inserirsi nella società.

L’adozione a distanza è una forma personale di aiuto e solidarietà sena limite di tempo: può durare fino a che il bambino non sia cresciuto e sia in grado di mantenerli.

Per verificare periodicamente le condizioni dei minori a distanza, l’Associazione Philippines Association Service Sama Sama si serve di referenti locali, che monitorano le situazioni dei bambini adottati, individuandone di volta in volta le esigenze, perché l’adozione possa migliorare veramente le condizione del minore e della sua famiglia. Anche ai bambini che non vivono in famiglia e che sono accolti in istituti o centri rivolto il sostegno delle adozioni a distanza.

PHILIPPINES ASSOCIATION SERVICE "SAMA SAMA" - STRADA DELL'OLMO, 29 14019 VILLANOVA D'ASTI (AT)
Tel. 0141 946647 - Cell. 348 4409234 - 333 7005520 - mail:onlus.samasama@gmail.com